FOOD: TRA LE NUOVE TENDENZE IL PATRIARCATO
Versatile, comodo, facile da trovare: il nuovo ingrediente che impazza tra le chef
Vanta anche proprietà afrodisiache, ma solo se cucinato a dovere.
di BAGNO Maria
Un nuovissimo ingrediente tra le tendenze food per l'estate 2019 sta invadendo le cucine delle chef di tutto il mondo, il patriarcato. Quella sgradevole tendenza per cui sono gli uomini a detenere il potere subordinando le donne al loro controllo, se cucinata nel modo giusto, diventa un prelibato manicaretto.
A scoprirlo per prima è stata la signora Mela Marzia lo scorso 8 marzo: "Stavo cucinando per mio marito come al solito quando mi sono accorta che mancavano le patate, ma c'era un sacco di patriarcato... in realtà non lo avevo mai notato prima, ma era davvero ovunque! Allora senza quasi pensarci ne ho presi alcuni pezzi e l'ho affettato sottile, poi mio marito l'ha fritto, et voilà! Un piatto semplicissimo ma incredibilmente buono, un sapore davvero mai sentito prima".
Un'amica della signora Marzia, chef di professione, appena assaggiata la novità culinaria non ha tardato a farne l'ingrediente principe della sua cucina. Ora è diventata tendenza globale e finalmente nelle cucine di tutto il mondo questo ingrediente, gratis e fin troppo diffuso, viene trasformato in qualcosa di buono.
Le proprietà nutritive non sono eccezionali, è piuttosto insignificante il contenuto di vitamine e non è certo ipocalorico, inoltre non c'è alcuna evidenza che faccia passare la cellulite, ma mangiandolo non vi importerà più.

Commenti
Posta un commento