ASTI: UN ANIMALE SELVATICO SCONOSCIUTO SEMINA IL PANICO IN CITTA'

CENTRO STORICO: CITTADINI PREOCCUPATI PER L’ORDINE E LA SICUREZZA

Allerta tra la popolazione. Rasero invita alla cautela, il Ministero dell'Interno invia un corpo speciale di Carabinieri.


di TROMBA Felice

Sono ormai più di una decina le segnalazioni di avvistamenti notturni nell'astigiano di un animale selvatico sconosciuto, forse una specie esotica originaria della zona del Mar Morto. Secondo alcuni si tratta di una sorta di uccello predatore o di una scimmia, ma i più parlano di una sagoma scura e pelosa con lunghi arti - forse tentacoli - che emette un tipico verso gorgogliante e fischi acuti. 

Sembra che le telecamere di sorveglianza vengano oscurate da una sostanza appiccicosa quando l'animale si muove, cosa che preoccupa soprattutto le forze dell'ordine: "Non siamo riusciti nemmeno ad ottenere un'immagine riconoscibile, né a prende la targa! Uffa!" lamenta il comandante del Corpo Speciale Acchiappamostri del Comune di Asti. La Digos ipotizza che ci siano dei complici esterni.

Al momento non si registrano attacchi a persone ma alcuni testimoni hanno riportato che è dotata di lunghe zanne affilate, in un caso sarebbe stata vista strappare e ingoiare un tricolore appeso ad un balcone e diversi crocifissi sono stati divelti dai campanili. Almeno due sono i casi di vigili urbani inseguiti dallo strano animale. -Per precauzione consigliamo a chi indossa una divisa o una tonaca di non uscire di casa dopo il tramonto senza scorta armata- raccomanda il Sindaco Rasero.

-Probabilmente ci troviamo di fronte ad una nuova specie- racconta la biologa Gina Va', ricercatrice della Facoltà del Gender dell'Università di Vergate sul Membro -Non è poi così strano se consideriamo che ogni nicchia biologica tende naturalmente ad un livello esilarante di caleidoscopia con scappellamento a destra. In ogni caso abbiamo raccolto campioni di liquidi organici dai luoghi dell'avvistamento e presto sapremo qualcosa di più-.

La regione ha già stanziato ventordici miliardi di euro per il posizionamento di tornelli robot laser nella speranza di catturare la creatura, e il Ministro degli Interni ha distaccato su Asti un reggimento di 40.000 Carabinieri a cavallo, misure che per il momento non sembrano aver sortito alcun effetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSULTI ALL'ASTI PRIDE, I SISMOGRAFI IMPAZZISCONO

TERRORISMO ROSA, NUCLEO OPERATIVO INDIVIDUATO AD ASTI

ALLUCINAZIONE COLLETTIVA ALL'ASTI PRIDE?